Quali sono i metodi per dimagrire velocemente?

Ci sono un sacco di diete che funzionano per perdere peso rapidamente. C’è da dire però che per eliminare chili di troppo in modo permanente, è meglio perdere peso lentamente. La chiave è apportare semplici modifiche al tuo stile di vita.

Vediamo da vicino quali sono i metodi per dimagrire velocemente ed in modo costante.

Colazione

Fai colazione ogni giorno. Un’abitudine comune a molte persone che hanno perso peso e l’hanno tenuto a bada è fare colazione tutti i giorni.

Molte persone pensano che saltare la colazione sia un ottimo modo per ridurre le calorie, ma di solito finiscono per mangiare di più durante il giorno.

Gli studi mostrano alle persone che fare colazione ha un indice di massa corporea inferiore rispetto a chi salta la colazione e si comporta meglio, sia a scuola che in sala riunioni.

Prova una ciotola di cereali integrali condita con frutta e latticini a basso contenuto di grassi per un inizio veloce e nutriente della tua giornata per una dieta iperproteica vegetariana.

Colazione

Non mangiare durante la notte

Stabilisci un momento in cui smetterai di mangiare in modo da non cedere alla fame chimica a tarda notte o agli spuntini insensati mentre guardi la televisione.

Bevi una tazza di tè, succhia un pezzo di caramella dura o goditi una piccola ciotola di gelato leggero o yogurt gelato se vuoi qualcosa di dolce dopo cena, ma poi lavati i denti così avrai meno probabilità di mangiare o bere qualcosa altro.

Scegli le calorie liquide con saggezza. Le bevande zuccherate accumulano calorie, ma non riducono la fame come fanno i cibi solidi. Soddisfa la tua sete con acqua, acqua frizzante agli agrumi, latte scremato o piccole porzioni di succo di frutta al 100%.

Prova un bicchiere di succo di verdura nutriente e ipocalorico per trattenerti se ti viene fame tra i pasti. Fai attenzione alle calorie dell’alcol, che si sommano rapidamente. Se tendi a bere un bicchiere o due di vino o un cocktail quasi tutti i giorni, limitare l’alcol ai fine settimana può essere un enorme risparmio di calorie.

Non mangiare di notte

Differenzia il cibo

Mangia più prodotti. Mangiare molta frutta e verdura a basso contenuto calorico e ad alto volume spiazza altri alimenti che sono più ricchi di grassi e calorie ed è un ottimo metodo per dimagrire velocemente. Sposta la carne dal centro del piatto e impilala sulle verdure. Oppure prova ad iniziare il pranzo o la cena con un’insalata di verdure o una scodella di zuppa a base di brodo.

Naturalmente, cosa fondamentale, è bere moltissima acqua. Per sapere quanta acqua bere durante il giorno, leggi questo interessante articolo.

Rifornisci la tua cucina di frutta e verdura in abbondanza e ad ogni pasto e spuntino, includi alcune porzioni. La tua dieta sarà arricchita con vitamine , minerali, fito-nutrienti, fibre, e se fai il pieno di prodotti super nutrienti, non raggiungerai il barattolo dei biscotti.

Usa i cereali integrali

Scegli pane e pasta integrali, riso integrale, fiocchi di crusca, popcorn e cracker di segale integrale sono più ricchi di fibre e nutrienti e apportano meno calorie.

Controlla i tuoi ambienti

Un’altra semplice strategia per ridurre le calorie e per dimagrire velocemente è controllare l’ambiente: tutto, dal rifornire la tua cucina con molte opzioni salutari alla scelta dei ristoranti giusti. Ciò significa evitare la tentazione stando lontano dai ristoranti all-you-can-eat.

E quando si tratta di feste, mangia uno spuntino sano prima per non morire di fame e sii selettivo quando riempi il piatto al buffet. Prima di tornare indietro per altro cibo, aspetta almeno 15 minuti e bevi un bicchiere d’acqua.

Riduci le porzioni

Se non facessi altro che ridurre le tue porzioni del 10% -20%, perderesti peso. La maggior parte delle porzioni servite sia nei ristoranti che a casa sono più grandi del necessario. Estrarre i misurini per ottenere una maniglia sulle dimensioni delle porzioni abituali e lavorare per ridurle. Ottieni il controllo istantaneo delle porzioni utilizzando piccole ciotole, piatti e tazze.

Dimagrire velocemente con lo sport

Dimagrire velocemente soprattutto facendo sport è possibile. Procurati un pedometro e aggiungi gradualmente più passi fino a raggiungere i 10.000 al giorno. Durante il giorno, fai tutto il possibile per essere più attivo: cammina mentre parli al telefono, porta fuori il cane per una passeggiata extra e marcia sul posto durante gli spot televisivi. Avere un contapassi serve come costante motivatore e promemoria.

Dimagrire velocemente e attività fisica

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