Qual è il miglior integratore per le difese immunitarie?

Qual è il miglior integratore per le difese immunitarie? Come sceglierlo nel modo corretto tra i tanti che sono in circolazione? Scopriamolo leggendo questo articolo molto interessante.

Ci stiamo ormai avvicinando a passo svelto alla stagione invernale. In situazioni particolari come infatti i cambi di stagione o periodi particolarmente impegnativi è possibile che il nostro sistema immunitario abbia bisogno di un “aiutino” esterno.

In questo caso è possibile assumere degli integratori per le difese immunitarie quando ce n’è più bisogno.

Cos’è il sistema immunitario

Il sistema immunitario è l’apparato difensivo dell’organismo, infatti funge come un vero e proprio scudo di protezione allontanando virus, germi e batteri con cui giornalmente veniamo a contatto.

Il sistema immunitario è abbastanza complesso perché per difendere dalle infezioni agisce tramite una rete di cellule e organi che collaborano, ognuno con un preciso compito. Per diversi motivi si può verificare un abbassamento delle difese immunitarie, questo ovviamente è molto rischioso perché c’è il rischio di ammalarsi con facilità, per questo bisogna subito intervenire.

Gli integratori per le difese immunitarie

In questa ottica, scegliere nel modo corretto un giusto integratore per le difese immunitarie è fondamentale perché svolge un’azione di supporto alle difese naturali dell’organismo, combattono i radicali liberi e sostengono contro la stanchezza e l’affaticamento, tipiche condizioni di quando si hanno le difese immunitarie debilitate.

È possibile che in alcuni casi come cambi di stagione o periodi impegnativi, il nostro organismo abbia bisogno di un piccolo aiuto ma ovviamente non solo gli adulti possono attraversare queste problematiche.

Nei bambini infatti, proteggersi da virus e antigeni è ancora più importante ma nel processo di sviluppo è possibile utilizzare il giusto integratore per le difese immunitarie in modo che lo scudo naturale del corpo sia sempre potente. Integrare le difese è necessario anche perché queste agiscono non solo contro i fattori esterni ma anche distruggendo le cellule anomale che provengono dai tessuti del nostro organismo.

Come scegliere il giusto integratore per le difese immunitarie?

Non c’è bisogno della prescrizione del medico per acquistare integratori per il sistema immunitario, tuttavia consigliamo di consultarlo per tenerlo al corrente di cosa stiamo per assumere.

La ricerca scientifica ha largamente dimostrato come la mancanza di sonno, l’eccessivo stresso, cambi di stagione e periodi invernali indeboliscono le difese e oltre a adottare uno stile di vita sano coadiuvato da attività fisica, è possibile assumere integratori come Immunotech. Questo prodotto è disponibile anche per gli adulti (Immunotech Advance).

Si tratta di uno dei migliori integratori per rafforzare le difese immunitarie perché composto solo da ingredienti di origine naturale dall’effetto immunostimolante che non intossicano in nessun modo l’organismo.

Siamo vicini al cambio di stagione e aumentare le difese immunitarie dei bambini diventa per i genitori di vitale importanza per “sopravvivere” a quei piccoli fastidi dei propri figli che rischiano di rovinare intere giornate a tutta la famiglia. 

Immunotech Advance è un integratore per le difese immunitarie degli adulti, è un immunostimolante a base di estratti vegetali e naturali, indicato per rinforzare le difese immunitarie del tuo organismo.

E’ composto da due formulazioni: liquida in flaconi e solida in capsule, da assumere in associazione.

PUOI UTILIZZARE IL CODICE GP5 PER USUFRUIRE DEL 5% DI SCONTO SUL TUO ACQUISTO (WWW.FARMAPUNTOSTORE.COM)

Immunotech

Oltre a una corretta alimentazione, fondamentale per apportare vitamine per difese immunitarie come la vitamina D coinvolta in molti processi fisiologici fondamentali oltre a questo, possiamo integrarle con Immunotech, che grazie agli astratti 100% di origine vegetale è indicato anche per i più piccoli.

Nella fase iniziale della vita, il bambino comincia a sviluppare il proprio scudo di protezione contro gli agenti patogeni ma è un processo abbastanza lento e graduale. Per questo Immunotech ha un prodotto utile per gli adulti e uno indicato per i bambini:

  • Immunotech Advance, è un integratore per le difese immunitarie adulti che si divide in due fasi, infatti la prima è liquida e poi il trattamento viene completato con una capsula. Con noce, curcuma, zinco, rame e chiretta verde, il prodotto stimola naturalmente le difese immunitarie rafforzando anche le cellule e proteggendole dallo stress ossidativo;
  • Immunotech bambini invece ha una formulazione esclusivamente racchiusa in flaconcini per favorire la somministrazione. Adatto a bambini fino ai 3 anni, questo integratore difese immunitarie bambini è fra i più consigliati dai pediatri perché realizzato con ingredienti assolutamente non chimici, i quali si legano al sistema in via di sviluppo aiutandolo a rafforzarsi velocemente. Fra questi troviamo il ginseng siberiano, l’uncaria che potenzia i linfociti T, la curcuma, il noce che uccide funghi e batteri, l’echinacea e il rame dall’azione disintossicante.

Una buona alimentazione

Se ancora ti stai chiedendo come aumentare le difese immunitarie negli adulti, sottolineiamo che gli integratori per le difese immunitarie sono un buon metodo ma bisogna apportare cambiamenti alle proprie abitudini.

Infatti c’è bisogno di una corretta alimentazione ad alto concentrato di vitamine, periodica attività fisica ed eliminazione, o per lo meno la riduzione di fumo e alcool, il tutto supportato dalle ore di sonno adeguate.

Discorso simile per quanto riguarda come aumentare le difese immunitarie nei bambini, i quali devono mangiare abbondante frutta, compresa quella secca e diversificare i pasti, che dovranno comporsi sia id carne che pesce, ma anche spezie, cereali e saltuariamente cioccolato fondente. Anche i fermenti lattici presenti nello yogurt sono molto importanti per la flora intestinale e il sistema immunitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blog Magazine Web