Qual è il miglior integratore con Lattoferrina?

Qual è il miglior integratore con Lattoferrina? Quando e perchè assumerlo? Qual è il principale alimento che contiene Lattoferrina? A queste e altre domande daremo risposta in questo articolo. Continua a leggere!

Partiamo da una premessa: Gli integratori Lattoferrina sono supporti alimentari da aggiungere alla propria dieta, e svolgono principalmente l’azione di colmare possibili carenze di nutrienti fondamentali per l’organismo. 

Non tutti conoscono la Lattoferrina, in realtà si tratta di una proteina fondamentale per il corpo umano poiché svolge compiti molto importanti al fine di mantenere un organismo sano.

Prodotta naturalmente dal latte materno, si pensa che anche altre cellule possano metterla in circolo ma quando c’è carenza è importante integrarla con prodotti come Lattostil.

Cos’è il Lattostil

Si tratta di un integratore di Lattoferrina fra i migliori, venduto in gocce e con una formulazione adatta a tutti poiché non contiene glutine. E’ un integratore del tutto naturale prodotto dalla Piemme Pharmatech Italia e commercializzato sul sito www.farmapuntostore.com.

Questo integratore alimentare, associato ad un corretto regime alimentare è in grado di difendere l’organismo da funghi e batteri, scongiurando il rischio di infezioni.

L’integratore con Lattoferrina è fondamentale per proteggere le mucose intestinali durante terapie aggressive come quelle a base di antibiotici, inoltre grazie alla ricca composizione Lattostil svolge un’importante attività antinfiammatoria e antiossidante, inoltre raggiunge l’intestino senza essere modificata perché resiste bene agli enzimi gastrici.

Quali sono i vantaggi sul sito farmapuntostore.com?

  • Iscrizione al sito (10% di sconto)
  • Iscrizione alla Newsletter (10% di sconto)
  • Codice extra solo per voi: gp5 (5% di sconto)

I codici sono sono cumulabili, quindi non possono essere utilizzati insieme ma solo individualmente.

Integratore con Lattoferrina: perchè assumerlo?

Per i motivi appena elencati, la Lattoferrina è presente in molti integratori specifici, legati perlopiù all’attività immunitaria dell’organismo.

Alcuni studi scientifici mostrano che la Lattoferrina nell’essere umano possiede importanti proprietà antinfettive, immunomodulatorie e favorisce e preserva una corretta funzione intestinale.

Uno dei periodi in cui viene consigliata l’assunzione di questa tipologia di integratore è quando si sta seguendo una terapia antibatterica, a causa di un’infezione dovuta a microrganismi patogeni quali batteri o virus.

La Lattoferrina rende anche più vulnerabili i batteri ai farmaci, rimuovendo da loro il ferro, e favorisce inoltre la crescita di ceppi batterici intestinali benefici.

Lattostil

Lattostil Flacone da 16 ml: 10 gocce di Lattostil corrispondono a 200mg di Lattoferrina liposomiale.

Indicato nella profilassi di patologie di origine virale e per proteggere l’organismo da invezioni batteriche.

Perchè è importante la Lattoferrina

Abbiamo visto come Lattoferrina integratore alimentare è indispensabile per rafforzare il sistema immunitario, ma questa proteina ha anche l’importante compito di trasportare il ferro nel sangue, inoltre stimola la produzione di linfociti T e un migliore metabolismo. Il funzionamento della Lattoferrina è molto semplice: trasporta il ferro sottraendolo ai microrganismi patogeni che sono presenti nell’organismo, causandone quindi la morte ed eliminandoli definitivamente.

Per questo, tale proteina non dovrebbe mai mancare perché funziona come un vero e proprio spazzino che elimina tutto ciò che è tossico e impedisce l’entrata dei virus.

Come abbiamo detto è molto abbondante in natura nel primo latte materno, chiamato colostro, per questo fa le Lattoferrina proprietà c’è quella di proteggere eccellentemente il neonato dalle infezioni microbiche a cui purtroppo avendo un sistema immunitario molto debole, è particolarmente soggetto.

Nella crescita ovviamente le funzionalità immunitarie migliorano, ma l’attività immunoregolatrice è indispensabile anche in età adulta perché si lega alle superfici delle cellule.

Oltre a un integratore di Lattoferrina, devi sapere che tale proteina può essere integrata anche con una sana e corretta alimentazione.

Proprietà della Lattoferrina

Un integratore con lattoferrina è l’ideale per persone con intolleranza al lattosio ma è anche una buona abitudine per le persone considerate a rischio e che quindi necessitano di un sistema immunitario particolarmente resistente perché l’attacco da parte di virus e l’insorgere di infezioni potrebbero comportare gravi danni.

Molti studi hanno dimostrato le proprietà antivirali di questa proteina, addirittura c’è chi sostiene che sarebbe efficace anche contro il Covid-19, in ogni caso una cosa è certa: grazie alla lattoferrina avrai un sistema immunitario potente che fungerà da scudo naturale contro ogni patologia, producendo anticorpi in maniera veloce. Riassumendo, ecco i vantaggi principali:

  • funzione antivirale e antiparassitaria,
  • espulsione dei matteri presenti nell’organismo,
  • scudo contro i virus,
  • apporto regolare di ferro nel sangue,
  • potenziamento del sistema immunitario,
  • miglioramento delle funzioni metaboliche,
  • utile nel trattamento di alcune patologie come l’anemia,
  • aumento di globuli bianchi e rossi.

Lattoferrina e Vitamina D: che correlazione c’è?

La vitamina D e la Lattoferrina sono proteine naturali ben note da molto tempo, ma che ultimamente sono balzate alla ribalta in relazione al Covid-19.

Negli ultimi mesi si è discusso molto, infatti, di una loro possibile efficacia contro il nuovo Coronavirus, con opinioni al riguardo contrastanti.

Alimenti che contengono Lattoferrina

Oltre a integratori sicuri e certificati come Lattosil, che possiamo assumere in totale sicurezza dopo aver consultato il medico, la Lattoferrina negli alimenti non è da sottovalutare, anzi unire le due cose è il consiglio migliore per non far mancare al corpo il nutrimento di cui necessita.

Il principale alimento che la contiene è il latte, non solo quello materno come abbiamo già specificato ma anche quello animale. Essendo una proteina particolarmente resistente inoltre, resiste a processi come la pastorizzazione e quindi possiamo assumerla bevendo molto latte, soprattutto quello bovino, ma anche inserendo il formaggio nel proprio regime alimentare.

Latte contiene Lattoferina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Blog Magazine Web